Medico Chirurgo - Medicina Cinese: Agopuntura e Fitoterapia
Dott. Lo Cascio
Michele Lo Cascio

Medico Chirurgo
Medicina Tradizionale Cinese
Agopuntura e Fitoterapia


Riceve su appuntamento a Rimini e a Santarcangelo di Romagna

Come curare lo stress e l'ansia a Rimini

Come curare lo stress e l'ansia a Rimini
13/01/2016 |


COME CURARE LO STRESS E L'ANSIA A RIMINI
Per stress si intendono una serie innumerevoli di stimoli che la nostra persona può subire dall'ambiente esterno di ordine: fisico, psicologico, comportamentale.
Lo stress può essere importante o di poca rilevanza ma questo disturbo nasce dalla incapacità della persona di gestire uno qualsiasi di questi eventi.

PUO' LO STRESS GENERARE LE MALATTIE?
All'origine di questa difficoltà di convivere con queste sollecitazioni vi è un'alterata capacità funzionale del sistema nervoso centrale il quale a sua volta genera un'incapacità nell'esplicare le corrette funzioni negli organi.
Questo vivere un uno stato di "allerta continuo" è fonte dell'instaurarsi di molti disturbi quali: ansia, panico, colite, cefalea, palpitazione, insonnia, dolori mestruali, dolori muscolari, etc.

COME CURARE LO STRESS E L'ANSIA
Per la Medicina Cinese lo stress è all'origine di moltissime malattie, soprattutto dei disturbi funzionali dove non vi è un danno d'organo ma un'alterazione del corretto metabolismo di un sistema o organo.
Per tale motivo i testi antichi dicono: "non chiedere al paziente di che cosa soffre, tu curagli lo Shen (psiche) e l'avrai guarito".
La Medicina Cinese ha sviluppato per questo motivo un sistema molto complesso e altrettanto efficace per risolvere l'ansia e tutti i disturbi che da essa derivano.

La cura dello stress e dell'ansia si compone di un ciclo di 10 sedute circa di Agopuntura a cui bisogna associare una dieta specifica. La percentuale di successo in questi casi è molto alta arrivando ad un notevole miglioramento della sintomatologia in oltre l'80% dei casi trattati. Attraverso l'infissione di aghi indolori il medico stimola direttamente le fibre del sistema nervoso periferico e tramite queste invia degli imput al sistema nervoso centrale e al cervello in partcolare portanto a quell'equilibrio necessario per uno stato di salute.

Se vuoi curare lo stress e l'ansia in maniera naturale chiama il 0541 326154 oppure il 338 8585489 e fissa un appuntamento nell'ambulatorio di Rimini o di Santarcangelo di R. con il Dott. Lo Cascio.


Studio Medico dott. Michele Lo Cascio

  - P.Iva 02435810409 - Tel. +39 338 8585489 - Iscritto all'Ordine dei Medici di Rimini N. 1225 - info@agopunturalocascio.it
Siti Internet by Pianetaitalia.com