Medico Chirurgo - Medicina Cinese: Agopuntura e Fitoterapia
Dott. Lo Cascio
Michele Lo Cascio

Medico Chirurgo
Medicina Tradizionale Cinese
Agopuntura e Fitoterapia


Riceve su appuntamento a Rimini e a Santarcangelo di Romagna

Cura del Disturbo Ossessivo Compulsivo a Rimini

Cura del Disturbo Ossessivo Compulsivo a Rimini
08/05/2016 |

Curare il Disturbo Ossessivo Compulsivo a Rimini - Riccione

Il Disturbo Ossessivo Compulsivo è una variante del disturbo d'ansia caratterizzato dall'atteggiamento ossessivo e incontrollabile davanti a ciò che il paziente individua come un evento che può evolversi in un problema.
Per tale motivo il paziente sente la necessità irrefrenabile di fare alcuni azioni che spesso assumono quasi un bisogno rituale: quando la persona esce di casa dovrà ritornare più volte sui suoi passi e controllare se ha chiuso bene a chiave la porta o se ha chiuso il pomello gas, si lava le mani continuamente, etc.

Il Disturbo Ossessivo Compulsivo è una forma di Ansia, spesso si accompagna a crisi di Panico.
L'Agopuntura è un'ottima terapia per trattare tutti questi disturbi: Ansia, Panico, Disturbo Ossessivo Compulsivo.
La sua azione si esplica attraverso l'infissione di piccoli aghi che vanno a stimolare il Sistema Nervoso Periferico e tramite questo determinano a livello del Sistema Nervoso Centrale e nel cervello in particolare, la liberazione di neurotrasmettitori con il risultato finale di portare ad un equilibrio delle funzioni cerebrali.

Questa antica metodica è ormai accettata in tutto il mondo dove spesso viene praticata anche in ambito ospedaliero.
I risultati ottenuti con l'Agopuntura sono duraturi se il paziente segue le indicazioni dettate dal medico, indicazioni che coinvolgono lo stile di vita, l'alimentazione, pratiche preventive.
Le crisi ossessive, l'ansia, le crisi di panico sono disturbi molto frequenti nella nostra società; spesso vengono trattate con i soli psicofarmaci ma essendo riflesso di un disturbo molto profondo della persona che interessa l'ambito più sottile della persona, presentano una loro nobiltà e quindi una idiosincrasia a tutto ciò che è legato alla materia mentre riverberano positivamente per tutto ciò che, come l'Agopuntura, si muove sui piani più intimi e preziosi della persona.

E' sempre opportuno determinare la causa del disturbo con una visita medica.
Chiama il 0541 326154 oppure il 338 8585489 e fissa un appuntamento nell'ambulatorio di Rimini o Santarcangelo con il Dott. Lo Cascio.
Guarda nella pagina contatti come raggiungere gli ambulatori.



Studio Medico dott. Michele Lo Cascio

  - P.Iva 02435810409 - Tel. +39 338 8585489 - Iscritto all'Ordine dei Medici di Rimini N. 1225 - info@agopunturalocascio.it
Siti Internet by Pianetaitalia.com