Medico Chirurgo - Medicina Cinese: Agopuntura e Fitoterapia
Dott. Lo Cascio
Michele Lo Cascio

Medico Chirurgo
Medicina Tradizionale Cinese
Agopuntura e Fitoterapia


Riceve su appuntamento a Rimini e a Santarcangelo di Romagna

Cura dello sperone al piede a Rimini

Cura dello sperone al piede a Rimini
23/06/2016 | Cura dello sperone al piede, calcaneare a Rimini - Riccione

Lo sperone al piede o spina calcaneare è un disturbo molto frequente da riscontrare nella pratica clinica.
La sua presenza è avvertita dal paziente con un dolore, tallonite, che si presenta massimamente al mattino nel momento in cui si alza dal letto.
Durante la giornata il dolore si attenua ma rimane comunque un fastidio che in alcuni casi risulta essere anche invalidante per la persona.
La diagnosi certa dello sperone calcaneare può essee fatta solo con una lastra Rx eseguita nel punto in cui viene riferito il dolore.
Attraverso questa idagine diagnostica bisogna ricercare la presenza di una piccola protuberanza ossea che molto più frequentemente è significativa di una calcificazione dell'inserzione del legamento longitudinale nella sua inserzione sull'osso del calcagno.

Lo sperone del calcagno non trova tante possibilità terapeutiche: antidolorifici, plantare, laser terapia.
Spesso questi rimedi non sortiscono però l'effetto desiderato mentre invece l'Agopuntura presenta una possibilità di guarigione che risulta essere oltre al 90%.

Dopo poche sedute di Agopuntura il paziente riferisce un netto miglioramneto della sintomatologia e alla sesta-settima seduta circa il dolore è quasi scomparso.
Obiettivo dell?Agopuntura per il trattamento dello sperone è quello di ridurre l'infiammazione rsponsabile del dolore fino alla sua completa risoluzione e con una modalità duratura nel tempo.


E' sempre opportuno determinare la causa del disturbo con una visita medica.
Chiama il 0541 326154 oppure il 338 8585489 e fissa un appuntamento nell'ambulatorio di Rimini o Santarcangelo con il Dott. Lo Cascio.
Guarda nella pagina contatti come raggiungere gli ambulatori.


Studio Medico dott. Michele Lo Cascio

  - P.Iva 02435810409 - Tel. +39 338 8585489 - Iscritto all'Ordine dei Medici di Rimini N. 1225 - info@agopunturalocascio.it
Siti Internet by Pianetaitalia.com