Medico Chirurgo - Medicina Cinese: Agopuntura e Fitoterapia
Dott. Lo Cascio
Michele Lo Cascio

Medico Chirurgo
Medicina Tradizionale Cinese
Agopuntura e Fitoterapia


Riceve su appuntamento a Rimini e a Santarcangelo di Romagna

Disturbi d'ansia, come affrontarli

Disturbi d'ansia, come affrontarli
27/07/2016 |

DISTURBI D'ANSIA, COME AFFRONTARLI A RIMINI con la Medicina Naturale

COS'E' L'ANSIA
L'ansia è uno stato psichico della persona caratterizzato da una importante paura e preoccupazione.
Spesso le cause di tale disagio sono infondate essendo solamente significative di un alterato adattamento della mente ad uno stimolo interno o esterno.
Con ansia si intendono un'insieme di emozioni che coesistono in un unico pensiero (apprensione, preoccupazione, stress, etc.) che spesso si accompagnano a disturbi riferiti allo stato fisico (palpitazioni, insonnia, tremore, respiro corto con fame d'aria, nausea, diarrea o stipsi, etc.).

Quando è presente tutti i giorni e senza una apparente causa viene definita Disturbo d'Ansia Generalizzato.
Nelle forme ancora più complesse può manifestarsi sotto forma di crisi di Panico che altro non sono che delle forme d'Ansia Generalizzate di forte intensità.
Il disturbo Ossessivo-Compulsivo è una variante dello stato ansioso caratterizzato da pensieri angoscianti e reiterati accompagnati da comportamenti ripetitivi che la persona si sente obbligata a compiere perché solo in tal modo sente alleviare la sua Ansia.

COME CURARE L'ANSIA
Numerose sono le possibilità terapeutiche utilizzabili per curare l'Ansia, possono essere riassunte in forme:
  • Farmacologiche;
  • Psicoterapeutiche.

A queste possibilità si deve assolutamente affiancare anche quella dell'Agopuntura; attraverso l'infissione di piccoli aghi il medico stimola le terminazioni nervose del Sistema Nervoso Periferico e tramite questo si attivano le aree cerebrali che, secondo i dettami della Medicina Cinese, stimolano la liberazione di quei neurotrasmettitori chimici liberati dal cervello fondamentali per ottenere lo stato di benessere della persona.
Con l'Agopuntura il paziente non assume alcun farmaco; il corpo viene stimolato in maniera tale da poter da solo riportarsi a quello stato di equilibrio che è alla base di ogni guarigione. Tramite l'Agopuntura è il corpo che attiva quelle potenzialità che altrimenti gli rimangono inespresse, potenzialità che appartengono ad ogni individuo: ogni persona ha in sè la potenzialità di sviluppare qualsiaisi malattia ma ha anche in potenza la soluzione di ogni patologia.


CLICCA E CHIAMA ORA
Prenota la tua prima seduta di Agopuntura e inizia ad affrontare il problema dalla radice.


LA MEDICINA CINESE
La Medicina Cinese da molta importanza all'aspetto psichico del paziente: "il medico non deve chiedere al paziente di cosa soffre, se gli cura l'aspetto psichico l'avrà già guarito".
Molte malattie, anche quelle che si sviluppano sul piano fisico (coliti, vertigini, dolori mestruali, dolori ossei, cefalee, etc.) sono manifestazioni di problemi psichici che si ripercuotono su questo piano. In tutti questi casi sarà fondamentale agire sia sul piano fisico ma, soprattutto, anche su quello psichico.
Oltremodo la Medicina Cinese si caratterizza da un punto di vista diagnostico dalla capacità di riuscire a decodoficare il "messaggio" che si cela dietro ogni disturbo fisico: la malattia è un mezzo attraverso il quale il corpo ci parla e manifesta un suo eventuale disagio.
Per tale motivo una colite con presenza di aria nell'addome è significativo di una persona che vive la sua vita ingabbiato senza la possibilità di liberarsi e manifestarsi liberamente, una cattiva digestione rappresenta l'incapacità della persona di non riuscire a digerire bene le emozioni e i pensieri di cui si nutre, etc.

L'AGOPUNTURA: COME USCIRE DALL'ANSIA IN MANIERA NATURALE
Durante le sedute di Agopuntura il medico consiglierà anche una dieta e una cura erboristica specifiche per aumentare l'effetto terapeutico.
In tutti i casi è consigliata l'attività fisica sia aerobica che anaerobia perché è di grande aiuto per trattare tutte le forme ansiose; attraverso l'attività fisica il corpo libera delle sostanze utili per l'equilibrio psico-fisico: endorfine, serotonina, melatonina, etc.

E' sempre opportuno determinare la causa del disturbo con una visita medica.
Chiama il 0541 326154 oppure il 338 8585489 e fissa un appuntamento nell'ambulatorio di Rimini o Santarcangelo con il Dott. Lo Cascio.


CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIU'



Studio Medico dott. Michele Lo Cascio

  - P.Iva 02435810409 - Tel. +39 338 8585489 - Iscritto all'Ordine dei Medici di Rimini N. 1225 - info@agopunturalocascio.it
Siti Internet by Pianetaitalia.com