Medico Chirurgo - Medicina Cinese: Agopuntura e Fitoterapia
Dott. Lo Cascio
Michele Lo Cascio

Medico Chirurgo
Medicina Tradizionale Cinese
Agopuntura e Fitoterapia


Riceve su appuntamento a Rimini e a Santarcangelo di Romagna

Nuova molecola analgesica grazie alla Medicina Cinese

Nuova molecola analgesica grazie alla Medicina Cinese
21/03/2016 |
Recentemente è stato isolato una molecola analgesica da una pianta della tradizionale cinese.

Nel tentativo di scoprire nuovi analgesici, la medicina occidentale attinge degli spunti e intuizioni dalla medicina tradizionale cinese (MTC) con l'obiettivo volto a scoprire nuovi trasmettitori endogeni ed ormoni.
Alcuni risultati hanno dimostrato che da una pianta usata da secoli per le sue proprietà analgesiche (Yan Hu Suo; Rhizoma Corydalis) è possibile selezionare un composto, la deidrocoribulbina (DHCB), che è efficace nell’alleviare il dolore acuto.
E' stata sintetizzata in laboratorio la DHCB e dimostrato che manifesta moderate attività antagoniste del recettore della dopamina.
Usando composti farmacologici selettivi e ad eliminazione diretta del recettore della dopamina nei topi, è stato dimostrato che l’effetto antinocicettivo della DHCB è dovuto principalmente alla sua interazione con i recettori D2, almeno a basse dosi.
E' stato anche dimostrato che la DHCB è efficace contro ogni dolore infiammatorio e neuropatico post-traumatico e che, inoltre, non provoca alcuna tolleranza nell’azione antinocicettiva.

"Scarica gratuitamente dalla Home Page l'E-Book "Elementi Fondamentali di Medicina Tradizionale Cinese". E' un riassunto di circa 100 pagine del testo che io ho scritto per l'insegnamento della Medicina Cinese in cui potrai trovare esposti i concetti più importanti di questa filosofia millenaria. Inserendo la tua mail ti verranno inviate anche le Newsletter pubblicate sul sito."


Studio Medico dott. Michele Lo Cascio

  - P.Iva 02435810409 - Tel. +39 338 8585489 - Iscritto all'Ordine dei Medici di Rimini N. 1225 - info@agopunturalocascio.it
Siti Internet by Pianetaitalia.com